Da un'idea di Chiara. Powered by Blogger.
RSS

The Van Gogh Museum.

Ebbene si, ad Amsterdam c'è un museo dedicato tutto a Van Gogh. E' il mio sogno andarci, davvero. E ci arriverò prima o poi!

Via, un pò di parte architettonica:

Il Van Gogh Museum è un museo statale (Rijksmuseum) situato ad Amsterdam nei Paesi Bassi, in Paulus Potterstraat, 7. Possiede la più grande collezione di opere del pittore olandese Vincent van Gogh.
L'edificio principale fu progettato da Gerrit Rietveld e aperto nel 1973. L'architetto che ha progettato l'Ala espositiva è stato Kisho Kurokawa; i lavori sono stati completati nel 1999.
La collezione comprende opere che documentano le varie fasi della vita di Van Gogh, dall'infanzia, ai vari stadi emotivi, fino alla morte. Tra le opere possedute sono incluse: I mangiatori di patate, La camera di Vincent ad Arles e uno dei tre Girasoli.

Questo è il link del sito ufficiale.
http://www.vangoghmuseum.nl/vgm/index.jsp?page=paginas.talen.it




  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 commenti:

Giovanni Battista ha detto...

Ciao Chiara, io sono stato al museo di Van Gogh tre anni fa durante il viaggio di maturità. Ti assicuro che non tradirà affatto le tue aspettative...L'unico museo che è riuscito a trattenere una ciurma di diciannovenni (in vacanza ad Amsterdam!) per ben tre ore. Piacevolissimo, spazioso e con opere oserei dire mozzafiato. Parti appena puoi!

Posta un commento

Lettori fissi